Progettazione e ingegnerizzazione: dove tutto ha inizio
La progettazione ricopre un ruolo di primaria importanza per quella che è la realizzazione di prototipi, stampi e modelli per la produzione industriale, perfettamente in linea con il disegno iniziale fornito dal cliente.
Affidare a dei professionisti la fase di progettazione e ingegnerizzazione (il processo intermedio precedente alla realizzazione di un prodotto finito) significa poter limitare in modo considerevole il margine d’errore, personalizzare il prototipo, puntare tuto su efficienza, funzionalità e design, e portare al limite quello che è lo spreco di materiale e risorse.
Per eseguire al meglio la fase di ingegnerizzazione, ci avvaliamo di software di modellazione parametrica 3D, i quali permettono di analizzare e implementare nel progetto materiali, processi tecnologici, spessori, dimensioni e fissaggi.
Rivolgiti a noi per realizzare insieme la progettazione e l’ingegnerizzazione di stampi e modelli, così come il restyling di prodotti esistenti.
Diamo forma alle tue idee
La procedura di ingegnerizzazione consiste nella trasformazione di un’idea estetica in file 3D necessari per la realizzazione di prototipi e stampi. In collaborazione con il cliente, il team di UMPA definisce le specifiche progettuali, economiche, dimensionali, ergonomiche, meccaniche, tecniche ed estetiche, rispettando le normative richieste. È in questa fase che prendiamo in considerazione aspetti tecnici e funzionali dei particolari, come ad esempio la presenza di inserti o l’incastro con altre componenti.
Il punto di forza di questo step è la perfetta sinergia che creiamo tra la nostra esperienza maturata nel settore e l’utilizzo di software specifici e professionali, per un’ingegnerizzazione ad hoc.
